E’ una estate strana questa del 2015. Pioggia, Lampi, Tuoni, Nuvoloni… Magari sei a mare che nuoti sotto al sole caldo e dopo 10 minuti devi scappare via dal diluvio e dai fulmini… E’ il “MALU TEMPU”!!!
Lo chiamano così in Sicilia, il brutto tempo, ma non ho mai capito per quale motivo lo si debba definire così…
Al massimo lo si potrebbe chiamare “fastidioso”, o “scuro”, o “limitante”, o “freddo”. In alcuni casi un pò più estremi “pericoloso”, o anche il classico “cattivo”, ma brutto no, mai. Soprattutto d’estate!
Il “Malu Tempu” è invece buono, bello, emozionante. Ed è anche un imbattibile Artista, artefice indiscusso di incredibili e meravigliosissimi spettacoli della natura.
Come avrei mai potuto fare una foto con questi colori se fossi scappato a casa al pensiero della pioggia piuttosto che tuffarmi in acqua al tramonto e lasciare che il “Malu Tempu” si occupasse poi di giocare con i raggi del sole calante e dipingere questa incredibile scenografia?
E come si potrebbe fotografare un così affascinante arcobaleno come quello qui sotto senza andare in giro per campagne anche sotto la “buona” rinfrescante pioggia estiva?
Insomma, almeno in estate, non chiamatelo più brutto.
Al massimo provate con un diversamente bello, e se arriva la pioggia e siete a mare tuffatevi in acqua e “tastate” questa inebriante emozione…
BUON FERRAGOSTO A TUTTI!!! ♥